Su di me

Operatore OlisticoCiao sono Lia,

la mia professione e la mia passione sono la Pranoterapia, a persone e animali.

Ho scoperto questa predisposizione con amici e parenti, un po’ per caso, diversi anni fa.

Così, ho deciso di iscrivermi ad un corso professionalizzante, e dopo un po’ di ricerche, ho scelto la scuola organizzata dall’Associazione ALARO di Firenze.

Il percorso di studi durato 3 anni, che si è rivelato per mia fortuna veramente molto valido, mi ha fatto scoprire la naturalità di questa disciplina, la bellezza di entrare in un flusso di energia che è solo e soltanto natura, che quando scorre fluida porta benessere sia a chi riceve il trattamento che all’operatore.

Ho imparato che il Pranoterapeuta non è altro che un facilitatore, che si mette a disposizione di quei processi naturali di ripristino del benessere insiti in ognuno di noi.

Ogni squilibrio fisico o emotivo, fa parte di un percorso di modificazione ed evoluzione di quell’intero e complesso sistema, chiamato uomo. Ed ogni percorso di ripristino di quell’equilibrio è un percorso altrettanto complesso ed interessante, che supportato nella maniera giusta può diventare, non solo una grande possibilità di ripristino del benessere, ma anche una grossa opportunità di crescita e consapevolezza.

Come la scuola per me è stata un bel cammino di crescita personale, credo che ogni percorso, coadiuvato con qualunque disciplina olistica, possa esserlo altrettanto.

Sul mio cammino di studi e di lavoro personale ho incontrato molti altri strumenti di trasformazione e riequilibrio, utili ad alleggerire momenti e situazioni difficili a livello fisico e non solo.

E’ per questo che ho deciso di inserire in questo sito anche articoli, eventi e curiosità che riguardano anche altre realtà Olistiche e spero che possano essere utili anche a voi, come lo sono stati per me.

Altra cosa che ho scoperto in questi anni è che adoro lavorare con gli animali (cani, gatti, volatili o cavalli che siano), per me sono una grande passione fin da piccola, e ho potuto constatare che la pranoterapia può essere un validissimo supporto anche per loro...

Ma di questo parlo in maniera più approfondita nella pagina dedicata alla Pranoterapia a 4 zampe.

A questo punto non mi resta che augurare buon percorso di vita a tutti e, mi raccomando,se avete voglia di condividere la vostra esperienza (per chi già mi conosce o conosce la Pranoterapia), per qualunque dubbio o richiesta…

Scrivetemi qui.

Lia Buonocore